Iscriviti alla nostra newsletter

“Mare e monti”non è una pizza, ma un modo di vedere la vacanza...

  • Promotur Torino
  • Organizzazione viaggi Torino
  • Agenzia di viaggi Torino

America nord

Pacchetti viaggio convenienti

Promotour propone pacchetti di viaggio in America del Nord davvero convenienti. Volete visitare le famose terre rocciose e desertiche americane che avete visto nei film? Oppure volete assaporare l'atmosfera delle grandi città fatte di grattacieli e modernità? Non perdete l'occasione di vivere i vostri sogni per andare alla scoperta dei vostri luoghi preferiti. Il sogno americano da oggi può diventare realtà!

America Sud

Alla scoperta dell'America Latina

Promotour offre tutti i tipi di viaggio per andare alla scoperta dei bellissimi paesi che compongono l'America del Sud.Tra le mete preferite dai turisti vi è certamente l'America Latina, primi fra tutti, Argentina e Brasile che moltissimi viaggiatori desiderano visitare almeno una volta nella vita. Preferite il Carnevale di Rio o vi piacerebbe avventurarvi nella Patagonia? Venite a trovarci per farvi consigliare dai nostri agenti.

Giamaica

Disponibilità e prezzi da riconfermarsi in base all'effettiva disponibilità di posti volo / hotel

Maggio e Giugno 2014
min 6 notti in all inclusive da 689Eur p/p

Trasporto: volo di linea via Miami
Partenza da: Milano MXP
Destinazione: Montego Bay

6notti a partire da 689Eur

8notti a partire da 809Eur

9notti a partire da 860Eur

La quota non comprende: tasse aeroportuali e quota di apertura pratica/assicurazione medico bagaglio € 80 p/p

Apri la vetrina

Costa Rica

Si richiede certificazione di immersioni in mare aperto e buona condizione fisica

tutti i giorni
11 giorni / 10 notti 5 giorni di immersioni Programma valido dal 3 gennaio al 30 novembre 2014

Trasporto: voli di linea: Iberia, Delta, United airlines, American Airlines
Partenza da: Torino, Milano, Roma, Bologna
Destinazione: San Jose


1° Giorno - Arrivo all’ aeroporto di San Jose e trasferimento incluso in hotel Studio o Quality, pernottamento.

2° Giorno – Prima colazione Buffet e partenza per le rapide del fiume Pacuare, Rafting livello difficoltà classe IV con pranzo incluso. In serata rientro in hotel e cena libera

3° Giorno – Prima colazione Buffet e partenza per Octal Beach Resort Golfo Papagayo

Dal 4° al 10° Giorno - programma Octal Beach Resort incluse colazioni Buffet e immersioni per 5 giorni con Giuda Dive Master (spagnolo/inglese).

10° Giorno - Octal Beach Resort / San Josè hotel Studio o Quality

11° Giorno - Prima colazione Buffet e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per l’Italia

L’Ocotal Beach Resort offre il miglior grado di professionalità nel settore delle immersioni in Costa Rica. E’ anche l’unica compagnia operante in Costa Rica ad aver ricevuto la classificazione internazionale PADI come “Resort PALMA D’ORO”.

Questo riconoscimento equivale alle 5 stelle nel settore alberghiero. Va ricordato che PADI INTERNATIONAL concede questa certificazione unicamente ad operatori del settore che rispettano tutti gli standard più alti di servizio, equipaggiamenti (imbarcazioni, materiali, ecc.), installazioni e professionalità del personale preposto all’accompagnamento ed insegnamento. C’è da dire che la qualità dello staff dell’Ocotal Diving va oltre ogni aspettativa e fa di questo Resort la mèta preferita dei subacquei professionali che si recano in Costa Rica. All’arrivo il personale incaricato si occupa della custodia dell’equipaggiamento (personale o affittato), carico e scarico dall’imbarcazione, montaggio e smontaggio, lavaggio in acqua dolce al rientro dalle immersioni, custodia e preparazione per il giorno successivo Per garantire ulteriormente la sicurezza personale dei subacquei si trasportano un massimo di 10 persone per imbarcazione, accompagnati da un “dive-master” e da un istruttore PADI.

LUOGHI DI IMMERSIONE A CORTO RAGGIO IN OCOTAL : Nel raggio di appena 30 minuti di navigazione dal Resort si trovano oltre 20 differenti località dove realizzare immersioni.

PUNTA GORDA: a 10 minuti di barca dalla spiaggia di Ocotal. Questo sperone di roccia ha uno dei fondali più conosciuti per la grande varietà di flora e fauna marina. Da un versante la profondità non supera i 6 metri e mezzo, cosa che favorisce l’osservazione di grandi branchi di piccoli pesci, molluschi e coralli. L’altro versante raggiunge la profondità di 25 metri, con la presenza di Squali Pinna Bianca, Razze Aquila e Dorate, Tartarughe e enormi branchi di Jureles e Grugnoni. La visibilità è sempre eccellente. Questi fondali sono ottimali per lo snorkeling, anche per chi è alle prime esperienze.

AQUARIO: a 25 minuti di barca da Ocotal. Questa formazione rocciosa si trova ad una profondità di 15 metri e mezzo fino a raggiungere i 34 metri. Si possono ammirare grandi Hojaranes, Parghi, Razze, Squali Pinna Bianca e una moltitudine di pesci tropicali di tutti i tipi. Su questo versante non c’è barriera corallina, ma la maggior parte delle rocce sono ricoperte di coralli morbidi e spugne colorate. Questa zona di mare è tra le più profonde, e da novembre a marzo si possono incontrare Delfini, Balene Pilota ed esemplari di Balena Gobba.

SORPRESA: a soli 7 minuti di barca. La profondità va dai 12 ai 31 metri. Sono presenti Pesci Spada in grande quantità, e Jureles e Grugnoni nei fondali. Razze di differenti specie si aggirano abitualmente in questa zona, ricca anche di piccole insenature e crepe dove trovano rifugio differenti specie di Anguille. Normalmente si presentano leggere correnti in superficie che scompaiono gradualmente scendendo verso il fondo.

VIBRATORE: a 20 minuti di barca. Questo sperone roccioso è particolarmente speciale per l’osservazione di grandi branchi di Cavallucci Marini. Da un versante la profondità raggiunge i 7 metri e mezzo, mentre dall’altro scende fino ai 27 metri, con la presenza di grandi varietà di pesci. Normalmente c’è presenza di correnti solo in superficie.

FACCIA DA SCIMMIA: a circa 20 minuti di barca. Questo sperone di roccia che si innalza dal mare per circa 25 metri, prende nome dalla sua caratteristica conformazione nella quale si può riconoscere il profilo di un gorilla. I suoi fondali scendono fino alla profondità di 19 metri. Dipendendo dalle condizioni atmosferiche si può presentare un forte moto ondoso.

LOS MEROS: a 25 minuti di barca. Un luogo di bassi fondali, con punte massime di 12 metri e mezzo, ma assai apprezzato dai sub per la sua ampiezza e le varietà di pesci che vi si incontrano. Pesci Palla, Palla Maculati o Pesci Istrice si possono vedere frequentemente durante le immersioni. Non si presentano correnti.

LE CORRIDE: a soli 5 minuti di barca. E’ una conformazione rocciosa con profondità variabili tra gli 11 ed i 19 metri con due rocce principali separate da un largo canale sabbioso di circa 10 mt. Quantità di coralli morbidi, Murene nascoste tra le insenature della roccia, Cavallucci Marini e Rane Pescatrici. No si presentano correnti.

TRANQUILLO: a 20 minuti di navigazione. I sub vengono trasportati dalla corrente lungo costa ad una profondità di circa 19 metri. Un’eccellente posto per l’osservazione di Razze e Squali Pinna Bianca.

PUNTA ARGENTINA: a 10 minuti dalla spiaggia di Ocotal, al largo dell’Isola Pelona (calva). Immergendosi sul lato est di questa parete che scende ad un massimo di 25 metri, si potranno osservare vari pesci di grandi dimensioni, come la Rana Pescatrice. E’ un’immersione molto tranquilla in una zona naturalmente protetta con una leggera corrente ed una eccellente presenza di vita marina.

Esistono altre 15 località perfette per immersioni simili a quelle descritte: Grande Sorpresa, Buso degli Squali, Il Fantasma, Arcobaleno, Palmares, Scorpione, La Boya, Labirinti, ecc. In tutte le varie zone di immersione viene utilizzata una cima di ancoraggio al fondo di aiuto e sicurezza sia per la discesa come per la risalita. In alcune zone è possibile garantire l’osservazione di alcune specie durante le immersioni, ed in generale è sempre possibile osservare grandi quantità di specie come: pesci Farfalla, Anguille, pesci Angelo, Angelo Reale, Ballerine, Napoleoni. Inoltre è possibile osservare Squali Balena, Mante Giganti e varie speci di Tartarughe. Durante i mesi estivi si potranno occasionalmente osservare Balene con la Gobba, Delfini e Balene Pilota, specie tanto amichevoli da poter nuotare tra loro ed osservarle mentre giocano con le onde provocate dalle imbarcazioni.

CALENDARIO PER L’OSSERVAZIONE DELLE SPECIE MARINE. Secondo i periodi dell’anno riportati quì di seguito, si possono osservare differenti specie di vita.

 

Gennaio: Mante, Squali Toro, Razze Pipistrello, Cavallucci Marini, grandi Cernie. Febbraio: Mante, Razze Pipistrello, Parghi Rossi, Cavallucci Marini. Marzo: Mante, Squali Pinna Bianca, branchi di varie specie di Razze, Cavallucci Marini. Aprile: Razze, piccoli Crostacei, Callucci Marini. Maggio: Squali Pinna Bianca in quantità, poche Razze, raramente Squali Toro, grandi Cernie. Giugno: Squali Balena, le Tartarughe cominciano ad avvicinarsi alla superficie, moltitudini di Parghi e Wahoo; Marlin, Pesci Vela e Dorados arrivano in piccoli gruppi. Luglio: Squali Balena, Balene Pilota ed in aumento Marlin, Vela e Dorados. Agosto: Squali Balena in quantità, Squali Toro e molte Tartarughe. Settembre: Squali Balena, Squali Toro in quantità, Pesci Gallo, aumenta il numero dei Marlin, Vela e Dorados, Balene. Ottobre: Squali Balena cominciano a tornare al largo, Razze di varie specie, il mese migliore per le Tartarughe. Novembre: le Tartarughe ritornano al largo, grandi Squali Toro, grandi Murene e grandi branchi di pesci. Dicembre: grandi Squali Toro e Pinna Bianca. Diminuendo la temperatura dell’acqua i pesci di grandi dimensioni si avvicinano alle acque poco profonde, così come grandi branchi di pesci piccoli. VISIBILITA’: Varia tra i 6 ed i 25 metri anche durante la stessa giornata e secondo i differenti posti. Questo fenomeno è provocato dall’abbondanza di plancton e di altri organismi marini che si sviluppano in queste tiepide acque. Questa abbondanza di “cibo” riduce si la visibilità, ma è anche la ragione principale della presenza di numerose varietà di Marlin, Vela e Dorado che si possono incontrare tutti i giorni. Questo è un compromesso che i subacquei accettano di buon grado.

TEMPERATURE DELL’ACQUA: da Maggio a Novembre: 27 C da Dicembre ad Aprile: 21 C MUTE DA SUB Per la gradevole temperatura dell’Oceano Pacifico in Costa Rica, si possono utilizzare mute da 3/5mm durante tutto l’anno.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE (per persona):

IBERIA Ultima partenza 26 maggio

Da Milano, Roma, Bologna e Torino


TARIFFE PER SUBACQUEI: camera doppia € 1915,00 – in camera singola € 2518 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: camera doppia € 1527 – camera singola € 2044


DELTA Ultima partenza 31 marzo


Da Milano e Roma

TARIFFE PER SUBACQUEI:camera doppia € 1830 – camera singola € 2433 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: in camera doppia € 1442 – camera singola € 2048

Da Firenze, Bologna e Napoli

TARIFFE PER SUBACQUEI: in camera doppia € 2117 – camera singola € 2720 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: in camera doppia € 1729,00 – in camera singola € 2335

AMERICAN AIRLINES (ultima partenza 15Dicembre, prenotabile entro 31/3/14)

Dal 26 giugno al 19 agosto da Milano

TARIFFE PER SUBACQUEI: in camera doppia € 2117 – in camera singola € 2720 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: camera doppia € 1729 – camera singola 2335€

Altri periodi da Milano

TARIFFE PER SUBACQUEI: camera doppia € 1784 camera singola € 2387 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: camera doppia € 1396 camera singola € 2002

UNITED (ultima partenza 14 luglio)

da Firenze, Bologna, Milano e Venezia

TARIFFE PER SUBACQUEI: camera doppia € 1847 – camera singola € 2450 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: camera doppia € 1459 – in camera singola € 2065

da Roma e Napoli

TARIFFE PER SUBACQUEI: in camera doppia € 1929 – camera singola € 2532 TARIFFE PER ACCOMPAGNATORI NON SUBACQUEI: in camera doppia € 1541 / in camera singola € 2147

:-:-:-:-:-:

La quota di partecipazione include : Voli andata e ritorno dall’Italia. 3 Notti in Camera Standard presso hotel Quality o Studio (4/5 stelle) a San Josè con prime Colazioni Buffet. (prime due notti e ultima notte del soggiorno) Secondo giorno: escursione intera giornata con partenza dall’hotel in San Jose: Rafting RAPIDE FIUME PACUARE – Livello difficoltà classe IV con pranzo incluso 7 Notti in Camera Standard presso Ocotal Beach Resort incluse prime colazioni Buffet. 5 Giorni di Immersioni in zone locali (2 immersioni di 1 bombola per giorno). Trasporto in barca. Giuda Dive Master (spagnolo/inglese) Manutenzione, lavaggio, ricarica e trasporto dell’equipaggiamento giornaliero. Bibite e frutta fresca a bordo. Assicurazione medico bagaglio

La quota di partecipazione non include : Equipaggiamento subacqueo (o l’eventuale prezzo d’affitto in loco). Cene e bevande. Servizio di lavanderia, mance e spese personali. Trasferimenti San Jose-Octal Beach Resort-San Jose ( Prezzi per persona per tratta: Shutte Bus € 54,00 – Privato minimo 2 persone € 190,00 – Privato minimo 4 persone € 105,00 – Privato minimo 6 persone € 78,00) Possibilità di noleggio auto quote "best available rate"

Possibilità di prolungare il soggiorno mare presso Octal Beach Resort , prezzi per persona per notte inclusa colazione: € 88,00 in doppia, € 155,00 in singola, € 70,00 in tripla Tassa di uscita da pagare in aeroporto $ 28 Tasse aeroportuali, saranno comunicate al momento della prenotazione. Quota iscrizione per persona € 70,00

Si Consiglia Portare: equipaggiamento subacqueo personale.

Si Richiede: Certificazione di Immersioni in mare aperto e buona condizione fisica.

Apri la vetrina
PROMOTUR VIAGGI | 9, Piazza Pitagora - 10137 Torino (TO) - Italia | P.I. 01014630014 | Tel. +39 011 3018888 | Fax. +39 011 3091201 | webmail@promoturviaggi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite